Terapia intensiva
Servizio di ospedalizzazione degli animali da compagnia
La Clinica Veterinaria Etruria 24 H è la prima struttura su Siena e provincia che ha reso possibile il servizio di ospedalizzazione degli animali da compagnia. Questo rende possibile quella che è nota come "terapia intensiva". Lo scopo di questo servizio è di dare ad un animale gravemente malato il tempo necessario perché possa iniziare a guarire da una malattia.
La terapia intensiva è sinonimo di cure di supporto programmate, fluidoterapie e terapie farmacologiche somministrate per via endovenosa 24 h su 24. Lo staff medico della Clinica Veterinaria Etruria 24 H effettua la terapia intensiva su quei pazienti particolarmente debilitati da gravi malattie attraverso l'uso di pompe ad infusione: questi sono dei sistemi avanzati di somministrazione e monitoraggio di fluidi per ogni singolo paziente in funzione del peso corporeo e del fabbisogno giornaliero.
La terapia intensiva presso la Clinica Veterinaria Etruria 24 H prevede l'utilizzo anche di monitor che rilevano parametri vitali del paziente (frequenza cardiaca, pressione, temperatura corporea), gabbie per l'ossigenoterapia e gabbie termiche per regolare la temperatura corporea.
La Clinica Veterinaria Etruria 24 H effettua anche la terapia del dolore: questo tipo di trattamento prevede l'uso di analgesici al fine di controllare il dolore nei soggetti nel postoperatorio ma anche in quei soggetti colpiti da gravi malattie.
Clinica Veterinaria Etruria 24 H - V. S.Pertini 5/6 (Centro Commerciale Montarioso - Siena)